domenica 20 settembre 2015

Salatini ai wurstel

Una ricetta che si prepara in pochi minuti e che piace ai grandi e piccini!! E sentirete la differenza rispetto a quelli acquistati già pronti!!




Ingredienti per 4 persone:

1 confezione di pasta sfoglia quadrata già stesa
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaino di latte
senape
4 wurstel medi

Procedimento:

Se non trovate la pasta sfoglia quadrata tagliate i bordi di quella rotonda con un coltello o un taglia - pasta e ricavatene un quadrato.
Dividete ogni wurstel in 4 tronchetti uguali. Ricavate delle strisce di pasta sfoglia della stessa larghezza dei pezzetti di wurstel. Prendete il tronchetto di wurstel, spalmatelo di senape e cominciate ad ad avvolgerlo nella striscia di pasta sfoglia. Tagliate la pasta quando sarà avvolto completamente.
Procedete allo stesso modo con tutti i pezzi di wurstel e adagiateli su una placchetta ricoperta con carta forno.
Preriscaldate il forno a 180°.
In una ciotolina sbattete il tuorlo con un goccio di latte. Spennellate tutti i rotolini e infornateli per circa 20 minuti o fino a completa doratura. Fateli intiepidire prima di servirli. Variante deliziosa: Tagliate i wurstel a metà e farciteli con un pezzetto di sottiletta prima di spalmarli di senape. Poi avvolgeteli in una striscia di pasta sfoglia più larga e chiudeteli anche sui lati per non far uscire il formaggio durante la cottura. Poi procedete come descritto sopra. Fantastici!!
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento