Avete mai mangiato le Potato Skins ( letteralmente bucce di patata ) in America? Sono semplicemente fantastiche, molto più buone delle patate fritte!! E il bello è che vengono cotte in forno e risultano comunque super croccanti! Insomma sono veramente golosissime e, ovviamente, si accompagnano con salsa ketchup!!
Ingredienti per 4 persone:
8 patate grandi
olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 200°. Lavate e asciugate le patate senza sbucciarle. Con i rebbi di una forchetta bucatele uniformemente su tutti i lati.
Ricoprite una placchetta da forno con carta argentata e adagiatevi le patate. Infornate per 45/60 minuti
fino a quando saranno cotte.
Fatele raffreddare quanto basta per non scottarvi nel toccarle. Tagliate ogni patata a metà e poi ancora a metà per il lungo fino ad ottenere 4 spicchi. Scavate ogni spicchio con l'aiuto di un cucchiaio lasciando solo uno strato sottile di patata attaccata alla pelle ( potete utilizzare la polpa di patata ottenuta per fare una crema di verdura! ).
Alzate la temperatura del forno a 220°. Oliate una teglia da forno e metteteci le bucce di patate in un solo strato. Cospargetele con un bel giro di olio. Salate e pepate. Infornate per 20/25 fino a quando saranno dorate e croccanti.
Servite con del ketchup a parte.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento