venerdì 25 ottobre 2019

Bicchierini avocado e salmone affumicato

Oggi vi propongo un finger food servito in bicchierini perfetto per aprire una cena di pesce. Bello e chic si può preparare in anticipo e conservare in frigo fino al momento di servirlo. Questo vi lascerà tutto il tempo di godervi i vostri ospiti senza stressarvi troppo... La nota croccante del pane contrasta con la crema di avocado e la panna acida regala la parte fresca per un finger davvero delizioso e semplicissimo da preparare!





Ingredienti per 6 bicchierini:

2 avocado (preferibilmente Haas cioè quelli neri)
1 lime
panna acida
150 gr. di salmone
2 fette di pancarrè
olio evo
sale e pepe

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 200°.
Eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e tagliatelo a dadini. Infornate su una placchetta ricoperta di carta forno dopo averli conditi con un filo di olio.
Quando saranno dorati toglieteli dal forno e fateli raffreddare.
Tagliate gli avocado a metà, eliminate il nocciolo e mettete la polpa in una ciotola. Unite il succo del lime per non farlo annerire e poi salate e pepate. Schiacciate bene con una forchetta fino ad ottenere una crema.
Tagliate il salmone affumicato a striscioline.
Cominciate ad assemblare i bicchierini: mettete sul fondo di ciascuno un pò di crema di avocado, aggiungete qualche dadino di pane croccante, un pò di salmone e terminate con un cucchiaino di panna acida. Conservate in frigo.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento