Un contorno fantastico per qualsiasi tipo di carne. Leggero, saporito e bellissimo da vedere. E con il cous cous precotto è anche veloce da preparare. Basta poi solo un passaggio in forno per ottenere questi scrigni colorati e croccanti!!!
Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori ramati grandi
150 gr. di cous cous a grana media precotto
150 ml. di acqua
1 pizzico di zafferano
la scorza di un limone bio grattugiata
sale e pepe
olio evo
Procedimento:
Lavate e asciugate i pomodori. Tagliateli a metà e svuotateli dei semi e della polpa con l'aiuto di un cucchiaino. Salateli all'interno, capovolgeteli e lasciateli su di un piatto a perdere l'acqua in eccesso.
Intanto occupatevi del cous cous : mettete l'acqua in un tegamino, aggiungete un pizzico di sale, un filo di olio e lo zafferano. Portate a bollore, spegnete il fuoco e versate il cous cous. Mescolate bene, coprite con un panno e fate riposare per qualche minuto fino a quando l'acqua sarà completamente assorbita.
Mettete il cous cous in una ciotola, sgranatelo bene con una forchetta e aggiungete la scorza di limone grattugiata, ancora un filo di olio e un po' di pepe. Mescolate bene.
Preriscaldate il forno a 220°.
Asciugate l' interno dei pomodori, ungeteli dentro e fuori e riempiteli con il cous cous pressando bene. Ricoprite una placchetta da forno con carta forno e adagiatevi i pomodori.
Infornateli per circa 20 minuti fino a quando la farcita sarà ben dorata e croccante.
Serviteli subito.
Buon appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento