Come ormai sapete, adoro il pollo! Che si tratti di petto di pollo, sovracosce o pollo intero, lo cucino spesso, non solo perché mi piace molto, ma anche perché ha carni magre e che si prestano a tantissimi abbinamenti per creare ricette sempre nuove. Oggi vi propongo un galletto super croccante e con dei sapori veramente fantastici dati dall'accostamento dell'arancia con la curcuma. Tra l'altro la curcuma è risaputo che è uno dei più famosi anti cancro conosciuti e ha moltissime proprietà benefiche. Ma alla fine quello che conta è che questo galletto è di una bontà pazzesca!!
Ingredienti per 2/4 persone (dipende da cosa prevede il resto della cena):
2 galletti Amburghesi divisi a metà
2 arance grandi
60 ml. di miele
1 cucchiaino da tè di curcuma in povere
2 cucchiai di olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Mettete i galletti divisi a metà in una grande ciotola.
Mettete in una brocca il miele, l'olio, la scorza grattugiata e il succo delle due arance spremute, la curcuma, sale e pepe e mescolate bene.
Versate il tutto sui galletti e mescolate per farli insaporire su entrambi i lati.
Coprite con pellicola e fate marinare in frigo per qualche ora (io li ho preparati il mattino per la sera).
Preriscaldate il forno a 180°.
Mettete i galletti scolati (tenete da parte la marinata) su di una teglia da forno e fate cuocere per circa 30/ 35 minuti.
Intanto mettete la marinata in un pentolino, portate a bollore e fate ridurre per un minuto.
Alzate la temperatura del forno a 200°, spennellate i galletti con la marinata e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa o fino a quando saranno ben dorati.
Buon appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento