Ed eccoci a venerdì e all'appuntamento con il finger food. Questa volta vi propongo dei fiori realizzati con la pasta dei wonton cinesi che si trova surgelata in tutti i negozi etnici. E' una pasta che adoro perché estremamente versatile: può essere utilizzata per preparazioni al vapore, in forno o fritte ed è sempre deliziosa. In questa ricetta basteranno pochissimi minuti in forno per ottenere dei bellissimi fiori super croccanti che possono essere farciti in tantissimo modi. Io ho scelto l'abbinamento dei gamberetti con l'insalata e la maionese al curry perché piace a tutti ed è fresco e leggero. Perfetto per il vostro aperitivo del week end!!
Ingredienti per 12 fiori:
12 sfoglie per wonton quadrate
100 gr. di gamberetti già cotti
insalatina mista
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaino da tè di curry in polvere
sale e pepe
olio
Procedimento:
Fate scongelare le sfoglie per wonton come indicato sulla confezione.
Preriscaldate il forno a 170°.
Ungete leggermente i 12 buchini di una teglia per muffin e disponete una sfoglia in ogni buchino facendola aderirà bene al fondo e alle pareti. Ungete ancora le sfoglie e poi infornate per circa 6 O 7 minuti fino a quando saranno dorate.
Fate raffreddare leggermente e poi sformatele e mettetele su di un piatto e fatele raffreddare completamente (potete prepararle con parecchio ore di anticipo).
In una ciotola mescolate accuratamente la maionese con il curry fino a quando sarà perfettamente incorporato.
Salate e pepate i gamberetti.
Tagliate l'insalata a striscioline.
Riempite ogni fiore con un pò di insalata, un cucchiaino di maionese e i gamberetti e servite subito.
Buon appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento