Un secondo piatto di pesce bello e buono. L'orata con la pelle croccante è veramente fantastica e l'abbinamento con la crema di piselli è un classico della cucina di pesce molto azzeccato come colori e sapori. Veloce da preparare per una cena che stupirà i vostri ospiti.
Ingredienti per 4 persone:
2 orate sfilettate (o branzino)
2 rametti di rosmarino più altri 4 per servire
500 gr. di pisellini surgelati
2 scalogni tritati
olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Mettete in un tegame due cucchiai di olio, scaldatelo e unite gli scalogni tritati. Fateli stufare a fuoco basso per dieci minuti. Unite i piselli, salate e fate cuocere per circa 10 minuti con l'aggiunta di un pò di acqua calda. Quando saranno teneri pepate e fate raffreddare leggermente.
Frullate con un frullatore ad immersione e tenete in caldo.
Sciacquate i 4 filetti di orata e asciugateli molto molto bene con carta da cucina (è il segreto per farli diventare croccanti).
Scaldate due cucchiaini di olio in una larga padella e quando diventerà caldissimo e comincerà a fumare, adagiatevi due filetti di orata dalla parte della pelle e un rametto di rosmarino.
Lasciate cuocere fino a quando la pelle sarà diventata super croccante e dorata. Girate i filetti con una paletta, salate e pepate e prolungate la cottura per pochi minuti.
Proseguite allo stesso modo con gli altri 2 filetti di pesce.
Adagiate in ogni piatto un pò di crema di piselli e un filetto di orata.
Decorate con un rametto di rosmarino fresco e servite subito.
Buon appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento