giovedì 3 dicembre 2015

Parmigiana di pesce Spada

Un piatto che dovete assolutamente provare perchè è incredibilmente buono!! Visto il tempo eccezionalmente mite degli ultimi mesi le melanzane sono ancora buone e quindi approfittatene....La ricetta è semplicissima e queste piccole parmigiane individuali sono splendide e golosissime!!




Ingredienti per 2 persone:

8 fette di melanzana alte circa 1 cm. ( una melanzana grande )
1 tazza di passata di pomodoro
1 fetta di pancarrè senza crosta
6 fettine di caciocavallo
30 gr. di parmigiano grattugiato
8 fettine di pesce spada tagliate sottili
basilico
olio evo
sale e pepe

Procedimento:

Mettete le fette di melanzana in uno scolapasta, cospargetele con un pò di sale grosso e fatele spurgare per circa 30 minuti.
Intanto condite la passata di pomodoro con sale, pepe e un goccio di olio.
Frullate la fetta di pancarrè.
Lavate le fette di pesce spada con acqua fredda e asciugatele bene con carta da cucina.
Preriscaldate il grill del forno.
Sciacquate velocemente le fette di melanzana, asciugatele e mettetele su una placchetta ricoperta di alluminio leggermente oliata. Cospargetele con un filo di olio e mettetele a cuocere sotto il grill fino a quando saranno dorate su entrambi i lati. Salatele e pepatele.
Riscaldate il forno a 200°. Ricoprite una placchetta da forno con della carta e cominciate a comporre le 2 torrette: una fetta di melanzana, una fetta di caciocavallo, una fettina di Spada, un pò di pomodoro, pane grattugiato e parmigiano. Ripetete gli strati utilizzando 4 fette di melanzana per ogni porzione.
Infornate per circa 15 minuti. Guarnite ogni piccola parmigiana con un ciuffetto di basilico fresco e un filo di olio a crudo.
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento