Già sapete della mia passione in estate per le insalate light ma anche super golose e chic. Quella che vi propongo oggi è veramente strepitosa: il coniglio morbido e profumato si unisce alle immancabili verdure e ad una vinaigrette dal sapore fantastico. Un piatto bello e buono per queste calde giornate.
Ingredienti per 4 persone.
1 coniglio tagliato a pezzi grandi
1 cucchiaio di curry dolce
1 cucchiaio di curcuma
120 gr. di songino
10 pomodorini
2 cipollotti rossi
noci sgusciate
sale
Per la vinaigrette:
3 tazzine di olio
1 cucchiaio di senape di Digione
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di aceto rosso
sale e pepe
Sciacquate i pezzi di coniglio sotto l'acqua fredda e poi metteteli in un tegame. Coprite a filo con acqua e poi aggiungete un pò di sale, il curry e la curcuma.
Portate sul fuoco, mescolate e portate a bollore. Coprite e fate cuocere per circa 40 minuti o fino a quando il coniglio sarà bello morbido.
Fatelo raffreddare nell'acqua di cottura.
Scolate i pezzi di coniglio e asciugateli con carta da cucina. Con le mani spolpateli facendo attenzione ad eliminare bene tutti gli ossicini.
Prendete una bella insalatiera e aggiungete l'insalata. Mettete tutto intorno i pomodorini tagliati a metà e i cipollotti a fettine.
Preparate la vinaigrette: mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere una salsa ben emulsionata.
Distribuite il condimento sull'insalata, aggiungete delle noci spezzettate e portate in tavola.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento