giovedì 4 aprile 2019

Pollo al curry croccante con patatine

Una di quelle ricette che piacciono proprio a tutti (anche i miei nipoti adorano il curry),  e in effetti chi può resistere al pollo insaporito dal curry con la pelle super croccante accompagnato da patatine dorate? E il profumo in tutta la cucina... Un piatto facile e pratico perché si cucina tutto insieme in forno, buono da morire e senza dover sporcare la cucina... cosa si può volere di più?







Ingredienti per 4 persone:

4 sovracosce di pollo con la pelle e le ossa
4 patate medio grandi
2 cucchiai di curry in polvere dolce
4 rametti di rosmarino
origano
olio evo
sale e pepe

Procedimento:

Mettete le sovracosce di pollo in una ciotola e conditele con il curry e un pò di olio. Mescolate bene con le mani per distribuire bene il curry e poi coprite con pellicola e fate riposare in frigo il più a lungo possibile (anche il mattino per la sera).
Tirate il pollo fuori dal frigo un'ora circa prima di cucinarlo.
Ricoprite una teglia da forno con carta forno e oliatela leggermente.
Preriscaldate il forno a 225°.
Sbucciate le patate, asciugatele e tagliatele a fettine sottili ma non troppo. Distribuitele sul fondo della teglia leggermente accavallate. Oliatele leggermente, salate e pepatele e conditele con un pò di origano e il rosmarino.
Condite anche il pollo su entrambi i lati con sale e pepe e adagiatelo sulle patate.
Infornate per circa 30 minuti, girando la teglia una volta, fino a quando la pelle del pollo sarà molto croccante e le patate ben dorate.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento