venerdì 30 gennaio 2015

Ceci all'indiana

Questa ricetta la dedico al mio amico Edoardo, vegetariano e grande conoscitore dell'India.
E' una ricetta super-veloce e quindi sono importantissime le materie prime: cercate sempre la qualità!Servitela con del buon pane croccante perchè il sughetto è irresistibile!!







Ingredienti per 4 persone:

2 barattoli di ceci al naturale da 400 gr.
1 lattina di pelati da 400 gr.
1 vasetto di peperoni già cotti e spellati al naturale da 400 gr.( vedi nota!)
2 spicchi di aglio
1 o 2 cucchiai di pasta di curry ( io ho usato la pasta di curry rosso ) oppure di curry in polvere
olio vegetale

Preparazione:

Riscaldate due cucchiai di olio in un tegame e fatevi rosolare l'aglio. Aggiungete la pasta di curry e mescolate per sprigionarne tutto il sapore: potete dosarne la quantità secondo il vostro gusto e scegliere il grado di piccantezza che preferite.Adesso versate i pelati, i ceci e i peperoni scolati e tagliati a pezzetti.Fate insaporire per 10 minuti e aggiungete un pò di acqua se il sugo vi sembra troppo denso.
Servite in ciotole di coccio con il pane leggermente tostato.

Nota:

Io ho usato i peperoni del piquillo che sono una varietà di peperoni spagnoli di piccole dimensioni e con un sapore straordinario.Sono facilmente reperibili nei migliori supermercati e drogherie.Fanno veramente la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento