Se avete sempre fatto le patate arrosto mettendole in forno da crude provate questa ricetta e vedrete la differenza!! Le patate saranno super croccanti all'esterno e morbide all'interno.E visto che il tempo è sempre poco per tutti potete prepararle in due tempi e semplificarvi la vita!
Ingredienti per 4 persone:
6 patate grandi
olio evo
3 spicchi di aglio
3 rametti di rosmarino
sale e pepe
Procedimento:
Lavare e pelare le patate e tagliarle in quarti. Metterle in un tegame coperte di acqua fredda con un pò di sale grosso e accendere il fuoco. Dal bollore farle cuocere per 12 minuti fino a che saranno morbide ma non sfatte. Scolarle in uno scolapasta e lasciarle ad emettere vapore per 5 minuti.
A questo punto se non le cucinate subito potete farle raffreddare, coprirle con pellicola trasparente e metterle in frigo.
Preriscaldate il forno a 200° e quando sarà in temperatura prendete una teglia da forno e mettetevi olio a sufficienza per ricoprirne il fondo e infornatela.Dopo circa 7 minuti toglietela, facendo molta attenzione, dal forno e mettetevi le patate girandole per oliarle da tutti i lati. Salatele e pepatele. Mettetele in forno per 30 minuti . Estraete la teglia dal forno, aggiungete l'aglio e il rosmarino e con una paletta schiacciate leggermente le patate per allargarne la superficie.Infornate per altri 15 minuti fino a quando non saranno dorate e croccanti!
Nessun commento:
Posta un commento